[Lugge] Re: R: Re: qualche domanda

  • From: "Roberto A. F." <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 06 Dec 2001 23:19:38 +0100

Sergio Biasi wrote:

> Se qualcuno scopre a cosa sono dovute queste incompatibilita' fra i
> server che si passano le mail puo' gentilmente spiegarmelo? Mi e'
> successa una cosa simile con un cliente.
>
> Ecco i casi che ho provato con l'invio di allegati di "Office":
>
> Outlock -> Qmail -> Lotus Mail gli allegati venivano letti base64
> Netscape -> Qmail -> Lotus Mail gli allegati erano corretti
> Outlock -> server Telecom -> Lotus Mail gli allegati erano corretti
>
> Dalla sede della mia ditta, invece, sempre utilizzando Qmail sono
> riuscito a spedire con successo utilizzando qualunque client di posta.

> [...]

  Fantastico nel nuovo millenio abbiamo problemi con la posta... anche
con quella elettronica!
  E se ritornassimo ai piccioni?

  Io posso dire che DIPENDE anche dal reader oltre che dal sender.
  Dipende ad esempio se il msg passa attraverso questa m-list o se viene
inoltrato direttamente (cioè non da freelists).

<la butto li, giusto prima di andare a dormire>
  Non vorrei dire cazzate, però mi puzza una coincidenza... non è per
caso che il rinnovo del set di caratteri contenente l'euro sta mandando
in tilt i programmi/majordomi di posta?
</la butto li, giusto prima di andare a dormire>

  Secondo Matteo Ianeselli centrano i caratteri CR/LN, io però giuro non
ho ancora trovato tempo di metterci il naso.