[Lugge] Re: R: Re: qualche domanda

  • From: "Roberto A. Foglietta" <fogliettar@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 06 Dec 2001 08:14:10 -0500

sergio wrote:

> Posso dire una cosa?. Se non carico postfix non riesco ad inviare posta dal
> mio computer , voi avete qualche alternativa a postfix?.

  Inviare e ricevere posta e` cmq un compito che puo` essere demandato
al mail-reader (ad esempio nel mio caso netscape) purche` ovviamente sia
configurato correttamente.
  Ovviamente questo vale per una conessione dial-up, per una fast-web
credo cmq sia lo stesso, a meno che tu non abbia un firewall/router su
un computer separato che ti impedisca la connessione diretta al server
posta del tuo provider.
  In questo caso devi effettivamente devi utilizzare un server di posta
installato sulla macchina che ha accesso diretto all'esterno.

  Detto cio` nulla ti vieta di imparare a configurare postfix.