[Lugge] R: Re: letture

  • From: "Davide Pederzoli" <ego@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 7 Aug 2004 18:31:06 +0100

Vorrei segnalare che nella "PC guide" la versione di MandrakeMovie, come
avevo sospettato, e' beta, ossia non c'e' la possibilità di salvare i
file su pen drive USB. Infatti sul sito di MDK, si legge esplicitamente
che la versione beta non supporta l'USB. Pazienza ne farò a meno e
utilizzerò un'altra versione live.

Sempre in tema di liveCd, seguendo il link suggerito da robang (che
ringrazio per il suggerimento) www.tuxs.org/livecds.htm, ho trovato e
provato con soddisfazione la distro di PCLinuxOS, commentata molto bene
su www.tuxs.org e www.madpangiun.org (mette in risalto alcuni difetti
della distro). Questa versione secondo i commenti riportati ha un
installazione su HD molto semplice ed intuitiva...

Se installo una versione live su HD, posso poi aggiornare tutti i
pacchetti?
Ad es, OO e' in inglese posso installare la versione in italiano?
Anche il Kernel e' aggiornabile come una qualsiasi distro?

Se il programma di installazione di Suse YaST e' fornito con la versione
commerciale, non mi e' chiaro come posso installare il sistema. Esiste
forse un programma di supporto indipendente dallo YaST?

Su www.flexbeta.org ho trovato un interessante articolo di comparazione
tra le distro di linux attualmente in circolazione (SuSe 9.1, MDK e
FC2). Mi piacerebbe avere i Vs commenti. A proposito, il LUGGE organizza
corsi di Linux? Se si dove e a che prezzo?

E' uscita la rivista Open Source con un interessante commento su Fedora
Core 2, per quanti volessero leggere qualcosa sull'ultima distro...Credo
che la conosciate tutti!!

Aspetto Vs commenti e risposte
Grazie

Saluti Davide