[Lugge] Re: R: Re: firewall su modem adsl eth

  • From: Giorgio Andreoletti <giorgio.andreoletti@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 11 Dec 2002 10:38:01 +0100

Ciao raga,
innanzitutto vi ringrazio per il supporto che mi avete offerto !
Ora vi dico come si è risolta la cosa : il problema, caso strano, non era nella box linux, ma era nel client windows; e ancora una volta ho avuto la conferma che "chi fa da se, fa per tre" .... nelle mie varie telefonate con il mio amico, cercando di configurare il NAT, gli ho sempre chiesto : "hai inserito l'ip del firewall come gateway sul client windozzo" ? la sua risposta è sempre stata affermativa.... avrei invece dovuto chiedergli "hai inserito SOLO l'ip del firewall come gateway", visto che di gateway configurati ce ne erano due.... tolto il secondo gateway, ecco che tutto magicamente ha ripreso a funzionare !

e qui mi torna in mente un arcano dubbio: ma perchè windozzo ti lascia specificare più gateway ? che se ne fa ?

ciao
tnx ev'ryone
Giorgio

============================== Giorgio Andreoletti - mentelocale S.r.l. responsabile hardware e networking responsabile sviluppo web www.mentelocale.it giorgio.andreoletti@xxxxxxxxxxxxxx ==============================