[Lugge] R: Re: eccomi qui

  • From: "vecchiomago@xxxxxx" <vecchiomago@xxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 13 Oct 2005 19:44:16 +0100 (GMT+01:00)

2005 11.55 AM
>A: "lugge"<lugge@xxxxxxxxxxxxx>
>Ogg: [Lugge] Re: eccomi
qui

>Ciao a Tutti, mi farebbe piacere sapere cosa devo fare se,
dopo avere inserito il CD con la live di Knoppix nel lettore CD, la
live non parte.

>Probabilmente devo cambiare dei settaggi dal bios ma
non sono pratico..

devi fare in modo che il cdrom sia la prima
periferica sulla quale il bios cerca un sistema operativo da caricare:
ovvero la prima voce nella sequenza di boot

dovresti trovare
facilmente il punto di settaggio
andando ad intuito nella
configurazione del bios altrimenti
fai riferimento al manuale della
tua mb

se il settaggio risulta gia' corretto ed il cdrom non fa il
boot
potrebbe essere
- il cd rovinato/di scarsa qualita' ottica
- il
lettore un po usurato o con l'ottica sporca
- entrambe le cose insieme

- raramente: incompatibilita' tra
il bios e la versione del bootloader
(isolinux)