[Lugge] R: Re: R: Re: R: [LINUXDAY] Polemica sul formato DOC (era Campag na pubb licitaria)

  • From: "Centofanti, Marco (MARES)" <m.centofanti@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 21 Nov 2002 17:36:09 +0100

> non c'e' nulla
> >

>  Esattamente quanto succede oggi per il formato DOC.
>
>  Cmq hai ragione nessuna garanzia su quei formati ma
> obbiettivamente dubito che
> una manovra come quella da te citata potrebbe realmente
> essere intrapresa.

ma io mica proponevo un esproprio proletario delle proprieta' intellettuali
del pdf ;-)
Era una semplice curiosita' teorica.

>  Pero` ribadisco se usiamo il DOC come veicolo informativo
> poi dobbiamo scordarci di insegnare a farne a meno, oppure la
> coerenza e` un optional?

Personalmente ritengo giusto usare lo strumento migliore per ogni
determinato scopo.
Nello specifico, un volantino in .doc non ha nessun vantaggio rispetto ad
uno in rtf o in pdf e anzi non e' leggibile da una certa quantita' di
persone.

Se ad esempio dovessi fare una animazione destinata a quante piu' persone
possibili, oggi come oggi userei Flash (e' leggero, multipiattaforma,
diffusissimo).
Dovessi fare un modulo compilabile userei pdf.

Ciao