[Lugge] R: Re: R: Modem GSM e scrivere su seriale + Java

  • From: "Stefano Roselli" <sroselli@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 7 Feb 2002 09:53:58 +0100

> Io ho trovato qualcosa sul sito di mokabyte
> precisamente all'indirizzo http://www.mokabyte.it/2000/01/jca.htm .

Attento all'esempio che ti fa a quest'indirizzo: mette quasi tutto il
programma in un unico try e fa il catch di tutte le eccezioni insieme in
fondo.
Risultato : se c'e un'eccezione qualsiasi salta il programma.
Lato positivo: se c'e un'eccezione di quelle previste e inutile (
_normalmente_ ) andare avanti.
Lato negativo 1: non sempre e vero il lato positivo (es. stai cercando di
utilizzare piu di una porta e le stai inizializzando tutte insieme).
Lato negativo 2: puo capitare un'eccezione non distruttiva (es. formato
sbagliato su un printf) che se cacthata singolarmente permette di andare
avanti mentre cosi distrugge il processo.

Saluti,
Ste.