[Lugge] R: Re: R: Modem GSM e scrivere su seriale + Java

  • From: "Stefano Roselli" <sroselli@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 7 Feb 2002 09:44:28 +0100

Per usarlo in Java la procedura e un po' piu lunga ;-)
Cerco di riassumerla:
1. Installare la JVM (io uso la j2sdk 1.3.1 della SUN per Linux)
2. Download delle CommAPI della SUN per _Solaris_
3. Download di RXTX (http://www.rxtx.org/)
4. Installare entrambi secondo le istruzioni in
        http://www.interstice.com/~kevinh/linuxcomm.html
        http://www.frii.com/~jarvi/rxtx/install.html
5. Scrivere il tuo programma come nell'esempio SimpleWrite.java e
SimpleRead.java che trovi all'interno del file delle CommAPI che hai
scaricato.

Per poter utilizzare le porte devi averni i permessi quindi o sei root o dai
i permessi agli utenti.

Spero di essere stato di aiuto, se hai problemi (io ne avuti un sacco,
consolati ;-)) chiedi, magari ho gia avuto lo stesso.

Saluti,
Ste.