[Lugge] R: Re: R: [LINUXDAY] Polemica sul formato DOC (era Campagna pubb licitaria)

  • From: "Centofanti, Marco (MARES)" <m.centofanti@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 21 Nov 2002 15:35:27 +0100

> Adobe...
>
>  Non mi pare che M$ ne sia proprietaria, e` mi risulta colei
> che l'ha formalizzato e lo mantiene come formato.
>  Inoltre lo RTF e` un formato aperto nel senso che ci sono
> pubbliche specifiche a riguardo.
>  Il formato PS e il suo succesore PDF Portable Document
> Format invece appartiene ad Adobe che ne ha fatto uno
> standard 'aperto', cioe` di cui comunque sono disponibili
> tutte le specifiche

Non sono un esperto, quindi perdonami se sbaglio, ma proprio per il motivo
che rtf e pdf non sono coperti da GPL o similari, non c'e' nulla che
impedisca domani che MS o Adobe modifichino le specifiche e ne tengano i
principi per se'.

In ogni caso, Office 11 usera' XML, mettendo fine alla questione
(fortunatamente).

Ciao