[Lugge] R: Re: R: [Fwd: [flug] 2.4.5 released]

  • From: "fra" <flyingstar@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 27 May 2001 13:30:16 +0200

Ciao Roberto, grazie per la dritta , sapresti indicarmi il modo per i tar.gz
a toglierli dopo averli installati. Basta
cancellare la dir dove li ho decompressi?
rpm -qa per vedere tutti i pacchetti installati ,cosa che ho trovato furba è
indirizzare output in un file di nome rpm_installati, rpm -qa >
rpm_installati.txt.
mentre rpm -qi <nome pacchetto rpm> fa vedere se è installato il singolo
packet.
Io ho una redhat 6.2 e ho il programma Rpm-3.0.4 che si trova di default
sulla distribuzione, bene quando tento di installate un pacchetto > della
ver. 3 mi dice che non è supportato, allora ho pensato come tutti di
installare l'aggiornamento del programma Rpm ma niente, è un cane che si
morde la coda, poichè il pacchetto ha una versione maggiore della 3.
Come faccio, ho provato anche rpm -ivh --force rpm-4.0-4.i386.rpm ma come
sempre, e mi fa un po incazzare, dice che supporta versioni rpm <=3, ci sono
degli script in rete che esaudiscano la mia misera pretesa?:)
ciao a tutti e a roby goodday
ps: io abito a milano e ci si potrebbe conoscere in occasione del linux expo
il 6 giugno