[Lugge] Re: R: Re: Problemi con gcc

  • From: "Roberto A. Foglietta" <fogliettar@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 26 Nov 2001 10:48:02 -0500

Sergio Biasi wrote:

> Questo e' abbastanza strano, visto che dal "man outb" risulta:
>
>   "You compile with -O or -O2 or similar.  The functions are defined
>   as inline macros, and will not substituted in without optimization
>   enabled, causing unresolved references at link time."

  Un paio di prove mi hanno fatto giungere alla conclusione che

  #define zorro_func zarra_func

  E zarra_func e` contenuta in zarra_lib non passata al link allora si
ottiene un errore che indica zarra_func come unresolved estern e non su
zorro_func che invece risulta ben definito.
  Quindi il problema non e` il linking di librerie.

> Il mio gcc e' la versione egcs-2.91.66, potrebbe essere un problema di
> versione, effettivamente la tua e' piu' aggiornata.

  Evidentemente almeno dalla versione 2.96 in poi la sostituzione delle
macro in-line avviene senza dover neccessariamente forzare
un'ottimizzazione del codice
  Ho anche una RH 6.2 installata, appena posso sono curioso di
verificare personalmente.

 Grazie della pazienza,