[Lugge] R: Modem Knoppix Portatile

  • From: "Alessandro Mortola" <navarra@xxxxxxxx>
  • To: "Lugge" <lugge@xxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 11 Jan 2003 16:46:32 +0100

Ho fatto un po' di ricerche, spero nella giusta direzione.

Col comando:
$setserial /dev/ttyS[0-3]
ottengo:
Invalid flag: /dev/yytS1

Col comando:
$setserial -g /dev/ttyS1
ottengo:
/dev/ttyS1, UART: unknown, Port: 0x02f8, IRQ: 3

Col comando:
lspci -v |more
ottengo:
02:02.0 Communication controller: ESS Technology ES2838/2839 SuperLink Modem
(rev 01)
        Subsystem: Hewlett-Packard Company: Unkown device 0020
        Flags: fast devsel, IRQ 5
        I/O ports as 2440 [size=16]
        Capabilities: <available only to root>

Pur capendoci poco mi sembra che ci sia una incongruenza su IRQ. Ho tentato
di cambiare questa impostazione con setserial, senza successo.

C'e' qualcuno che ha qualche idea?

Grazie

Alessandro