[Lugge] R: [LINUXDAY] Polemica sul formato DOC (era Campagna pubblicitaria)

  • From: "Centofanti, Marco (MARES)" <m.centofanti@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 21 Nov 2002 12:26:28 +0100

>  Mi consolo perchè mi è giunta notizia che il Glug o
> InformaGiovani stanno pubblicizzando il loro evento con un LD2002.doc!
>  Nulla da eccepire... è il formato più diffuso! Si sa che la
> pubblicità è l'anima del commercio!
>  Non si puo` rischiare che qualcuno non lo legga un volantino
> perchè salvato in RTF oppure in PDF!

RTF lo aprono automaticamente tutti gli editor di testo, da WordPad a Word
per Win passando per TextEdit su Mac.

>  In fondo per un giorno all'anno si può chiudere un occhio...
>  ...però ricordo con nostalgia le liti con Marco D'Itri
> perchè io postavo in HTML

Sei sopravvissuto alla d'Itrizzazzione!! ;-)?
A proposito: ci sara' il Maestro al LinuxDay?

>  Una sola domanda: ora quando noi diremo che usare il formato
> DOC (soprattuto il formato DOC, vedi RMS "against DOC format
> attachment campain") significa rafforzare il monopolio M$,

la discussione e' spinosa: RTF e' proprietà di MS, e PDF di Adobe...

p.s. io sono un nuovo iscritto, e sabato ci saro' quasi sicuramente tutto il
pomeriggio (metto il quasi perche': 1- vengo da fuori e se diluvia rinuncio
2- potrei avere ancora la figlia influenzata, e nel caso devo fare il baby
sitter...).
Per questo non mi impegno formalmente, ma se vengo daro' sicuramente una
mano per qualsiasi attivita'.