[Lugge] Re: R: Fw: emulatore wine

  • From: "sebino@xxxxxxx" <sebino@xxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 29 Mar 2003 18:50:02 +0000

La risposta è stata chiara
gzip è un programma che crea file che finiscono con .gz
Lavora per così dire con Algoritmi LZ77 ( ? Lempel-Ziv ?)
Sostituisce i dati originali con i dati compressi.

Tar è un altro programma che ti permette di archiviare i files.
(non comprime i files; correggetemi se sbaglio)
Se dovresti avere dei problemi dopo aver eseguito passo passo le info che ti
hanno dato precedentemente, solo allora, sentiti libero di scrivere per
chiedere altre delucidazioni.

ripeto prima gunzip  wine-20020804.tar.gz
poi  tar xtvf wine-20020804.tar
Spero di non sbagliarmi perché sto ancora imparando.
ti consglio di andare su google e di fare delle ricerche su questi programmi.
Ti basta scrivere il nome del programma nello spazio di ricerca.
ciao e buon divertimento
On Fri, 28 Mar 2003 22:50:39 +0100
"pito" <pieto@xxxxxxxxx> wrote:

> Ciao
> Il mio indirizzo è giusto .
> Ho inserito il comand wine-20020804 e mi è stato restituito il seguente
> messagio: can't stat 'wine-20020804.tar.gz' (no such file or dyrettori ).
> Ho poi provato a inserire il comando tgz all'inizio al posto del tar e mi
> crea la direttori 'zippata' nella mia home .
> Non so se questo può esservi utile .
> Forse commetto qualche errore nell'istallazione o nel trsferimento nella mia
> home ?
> Ti ringrazio per la tua tempestiva risposta e spero di venirne a capo .
> [...]
 Poi prova a decomprimerlo passo passo, usa prima
 "gunzip wine-20020804.tar.gz" e vedi se risulta un file tar.

 A questo punto usa "tar tfv wine-20020804.tar" per vedere la lista dei
 file nell'archivio.

Feel free to shop at http://www.drahtvertrieb.com