[Lugge] Re: R: Fw: diffondete..

  • From: harlock <cospessa@xxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 6 Mar 2004 17:06:59 +0100

Alle 14:13, sabato 6 marzo 2004, hai scritto:

> Eccome se mi son letto... una volta mi ricordo ke i cd musicali venivano
> 29900 lire=15.44?... ora vengono 20?=38725.4 lire... praticamente quanto
> veniva una volta un DVD che ora viene 48406.75 lire...

il fatto che i prezzi siano aumentati non ti da naturalmente il diritto di
violare la legge sul diritto d'autore per quanto possa essere iniqua e lesiva
nei confronti dell'utente.

quindi sparate del tipo 'siamo tutti pirati....' sono quanto meno da evitare
in particolar modo se vuoi rendere credibile la protesta nei confronti di un
decreto legge realmente lesivo nei confronti dei cittadini.

quindi attento a non fare confusione in particolar modo quando parli di
cultura (laura pausini e' un fenomeno di cultura?), software (nessuno e'
obbligato ad usare, uno a caso, offi$e), libri (ma che c'entrano?) e diritti
facendone un tutt'uno.

> aumentare i prezzi di tali quantità nn sia un rimedio, quanto un incentivo
> [......]
> aumentati a sproposito, a mio parere) non è il rimedio giusto per combatere
> la pirateria.

i prezzi degli audiovisivi, IMHO, su questa lista OT.
anche il prezzo del software proprietario e' OT su questa lista e comunque
sono problemi loro se vendono meno pacchetti

ma la pirateria (domestica od industriale) non aiuta in nessun modo la
diffusione dei principi del software libero ne' del suo codice, anzi....

ciao