[Lugge] Re: R: Collaborazione con ISF

  • From: "gianlu]{a" <theblackangel@xxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 15 Feb 2004 17:13:41 +0100

Cristiano wrote:
>    Sì , ti sei spiegato e mi sembra che tu abbia proprio indicato la
>    via giusta: prima conoscere, e bene, e dopo, con calma, progettare
>    un intervento che risponda alle loro reali esigenze.

Bene temevo di essere stato incasinato nella spiegazione.

>    E per fare questa indagine, che domande faresti? E voialtri?
>    Aspetto con ansia le vostre proposte.
Beh magari si preparano con calma, o magari si studia un questionario che si
possa fare anche on-line, che forse viene meglio vista la distanza fisica
tra voi e loro.
Comunque farei domande mirate a capire l'utilizzo prevalente del pc, se per
la posta elettonica o per la videoscrittura, in modo da avere un dato
generale.
Quindi domande specifiche sui pacchetti software utilizzati, in modo tale da
proporre soluzone "similari", ad esempio se utilizzano Outlook per la posta
non è che gli puoi proporre pine....
In ultimo, se necessario, domande rivolte alla valutazione dei servizi
indispensabili e critici, in modo da progettare una soluzione in base a tali
esigenze.
Esempio, se hano bisogno di posta interna e questa è vitale, è ovvio che il
servizio di posta elettronica vada studiato ad hoc, ad esempio server di
posta in alta affidabilità.

Ciauz
Gk
P.S. Ho ricevuto la tua mail, grassie ;)

---