[Lugge] R: Apache

  • From: "Sicci" <sicci@xxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 13 Oct 2001 18:25:25 +0200

Si è ovvio!Se tu stai facendo girare apache,collegandoti con un broswer a
localhost, vedi quello che un utente qualsiasi vedrebbe inserendo il tuo
indirizzo IP nel suo browser:esso si collegherebbe alla porta 80 del tuo
computer e vedrebbe solo il contenuto della cartella /var/www/ (correggetemi
se sbaglio!)ovvero quella dove contiene le varie pagine internet.Sarebbe un
dramma se l'ignaro o no utente potrebbe col suo broswer vedere i files o le
cartelle al di fuori da /var/www/!!Digitando dal tuo broswer "localhost" sei
come l'utente di sopra!
Forse c'è una opzione di apache che consente di eliminare questa opzione (ci
sono anche dei trucchetti da ScriptKid ma è meglio evitare...) ma sarebbe un
buco alla sicurezza e alla privacy del tuo comp,ma sopratutto.......non so
come si faccia :-)

Ciao

Sicci

Code for code's sake