[Lugge] R: Analisi di rete.

  • From: "gianlu]{a" <theblackangel@xxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 12 Mar 2005 10:28:30 +0100

Dunque, premetto che non ho ben capito quello che vuoi fare.
Ad ogni modo credo che tu sniffi con ethereal tutto il trafficco passante su
una macchina che probabilmente funge da gateway, oppure la porta mirror di
uno switch e quindi volgia fare delle statistiche sul file generato da
ethereal giusto ? Ovviamente non in tempo reale perche devi salvare il file
di log catturato da ethereal.
IMHO, a parte che ethereal non è un software pensato per questo, direi che
puoi usare sawmill.
Sawmill processa praticamente qualsiasi tipo di log, è una bestia,
multipiattaforma, Windows,Linux ,MacOs,FreeBsd..
Si basa su un'interfaccia web, attiva un server sulla porta 8987, gli passi
il file da analizzare e lui ti tira fuori un sacco di statistiche generate
come html e hyperlink.
Dimenticavo di dirti che è un prodotto commerciale, reperibile qui
http://www.thesawmill.co.uk/

Gianluca