[Lugge] Re: Questione di caratteri...

  • From: Matteo Lunardi <matteo.lunardi@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 4 Apr 2003 14:40:05 +0200

Scusate per il reply non corretto.

On Fri, 4 Apr 2003 12:00:12 +0200 (CEST) Andrea De Gaetano
<dega1999@xxxxxxxxx> wrote:
> [...]

All'avvio di Knoppix hai dato l'opzione lang=it ?  A me cosi'
riconosce tutti i caratteri; in particolare altgr+à per #, mentre le
graffe variano a seconda che sia in pura console o sotto X (questo
anche sul Linux "normale"): in pura console sono altgr + 8{ o 9},
sotto X sono altgr + 7{ o 0}; un'altra cosa che varia e' il
circonflesso ~, che in console e' altgr + 0 e sotto X e' altgr + ì.
Non ho mai capito il perche' ne' come uniformarli.
Un comando da console che imposti la tastiera potrebbe essere
loadkeys it
per caricare la tastiera italiana, ma non so se sia sufficiente.

Ciao.

--
Matteo Lunardi.                  _  _/\___/\_