[Lugge] Quale dispositivo per IomegaZip?

  • From: Alessandro Mortola <navarra@xxxxxxxx>
  • To: Lugge <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 2 Jun 2003 12:21:33 +0200

Ciao a tutti,
uno dei problemi che sto cercando di risolvere (nel poco tempo che ho a
disposizione) sul mio PC (con mandrake 9.1) è quello di montare il lettore
interno Zip 100.

Tempo fa utilizzavo la Red Hat e riuscivo a vederlo utilizzando il seguente
comando:

mount -t vfat /dev/hdd /mnt/zip

Il problema attuale è che Mandrake ha impostato come dispositivo /dev/sdb4,
che non funziona. Anche perchè se non vado errato sdb4 dovrebbe riferirsi ad
un dispositivo scsi, e non è il mio caso.

Allora la domanda è: come faccio a sapere qual'è il dispositovo corretto?

Grazie 1000.
Alessandro