[Lugge] Re: Proteggere i dati contenuti su un pen-drive

  • From: "Roberto A. Foglietta" <me@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 28 Sep 2004 12:20:18 +0200

bigatti wrote:

Piuttosto: qualcuno sa qualcosa circa il passphrase agent?

non o se questo risponde alla tua domanda, ma io ho seguito ssh howto di Daniele Venzano.

Se è quello che conosco non ci sono vantaggi particolari a parte il fatto che oltre ada avere le informazioni e la chiave devono avere anche una password/passphrase.

 Ma se hanno la chiave hanno già fatto il 95% del lavoro.

Di solito le info si tengono su un CD magari di quelli piccoli e CDRW.
Invece la chiave di cifratura la si tiene nella chiave usb appesa la collo e non attaccata al CD!!
;-)

Roberto A. Foglietta
http://www.roberto.foglietta.name
http://www.lugge.net