[Lugge] Re: Proposte per il LUGGE

  • From: Roberto A.Foglietta <fogliettar@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 2 May 2002 14:30:29 +0200

On Thu, 2 May 2002 11:53:25 +0200
"Choppo Man" <choppoman@xxxxxxxxx> wrote:

> Ciao a tutti!

 regola: i mail inviati alle liste chiuse non si devo (in genere) postare o
replicare al di fuori di esse.
 E` particolarmente conveniente rispettare questa regola quando si tratta di
mail inviati da me.
 ;-)

> Io penso che sia possibile interessare anche persone con skill bassi se
> il corso venisse organizzato a "target"; ovvero spiegare i principi base
> della programmazione con il sistema di creare uno o piu programmi
> semplici ma di uso comune per i soci. Esempio: un programma che mandi un
> ping e tenga su una connessione modem che tende a cadere
> continuamente...

 No. Io e Daniele ci siamo rotti le scatole di ripetere le stesse 4 banalita`
da 2 anni a questa parte.
 Il livello del corso sara` stabilito in base alle NOSTRE capacita` e non a
quelle dell'auditorio.
 Se non utile che almeno sia divertente.
 Chi non e` d'accordo puo:

 a) non partecipare
 b) organizzarsi un suo corso (la sede c'e` per questo)

> Penso che starnamente il bacino di utenza piùu sensibile alle facolta di
> filosofia e scienze politiche....

 non so cosa tu voglia dire

> PROPOSTE:
>
> APERTURA SEDE:
> stilare un calendario distribuito fra soci ai quali il CD da fiducia al
> punto da dare copia delle chiavi della sede allo scopo di diminuire la
> pressione sui soliti soci che legittimamente potrebbero rompersi .....
> Ad esempio io potrei garantire l'apertura una volta al mese il sabato
> mattina; il martedi non sono in grado di farlo ad esempio.
> Sarebbe utile organizzare dei messaggi standard di Warning in modo che
> se la sede risultasse scoperta e quindi chiusa tutti i soci vengano
> [...]

 Personalmente se non si auto-organizzano dei piccoli gruppi di soci con degli
obiettivi precisi e delle date (chi, quando e cosa) la sede al sabato mattina
resta chiusa. Chi non e` d'accordo puo` trovare N persone con cui organizzare
un'attivita` comunicarci cosa e quando la vuol fare noi faremo in modo che
trovi la sede aperta. Pero` piantatela di chiedere a noi di farvi 'giocare &
divertire'... ok?

> CORSI IN SEDE
> Io penso che ormai i corsi su Linux debbano fare un salto di qualità.
> Penso che si potrebbe studiando bene la cosa a tavolino fare un corso di
> base molto piu completo e diviso in livelli:

 IMHO: Fine dei corsi base... (vedi sopra).

> Ovviamnete i corsi di questo tipo richiedeono risorse; direi che il
> tutto andrebbe proposto il prossimo anno (inteso da settembre ottobre)
> pensando molto bene cosa fare adesso.

 Se Daniele ne ha voglia un corso C/GTK+, makefile e tutto quanto ci viene in
mente compreso socket in C++

> [...]
> sarebbe molto utile per "promuovere" l'associazione.
> Penso a un luogo virtuale nel quale persone che sono interessate a linux
> ma anche conoscenti di soci o amici/che ... possano scriversi e
> dialogare. Insomma non solo informatica e tecnicismo ma anche
> divertimento. Linuzzo potrebbe gestire anche eventuali flame bannando
> utenti del canale troppo agitati....
>
> Io la ho buttata lì...inoltre se la cosa potesse andare potrtei scrivere
> un mini HOWTO su irc e su come usare i servizi del canale...insomma
> ripeto io la ho buttata li...vedete se la cosa vi piace.

 Proponila come ODG qui in lugge non serve a molto.
 CMQ non sono d'accordo (e lo ribadisco per l'ennesima volta) a BOT, IRC e
tutto quanto hai gia` detto finche` non ci sara` un server LUGGE sotto
l'amministrazione diretta del CD. Ho visto come e` finita la lista sul server
del dipartimento di fisica e non ho voglia di ripetere l'esperienza.

> [...]

> negli spazi dedicati alle proposte di lavoro, oltre che ai siti che
> propongono l'inserimento delle richieste di lavoro oppure anche alle
> aree specifiche richieste dal socio (esempio appassionati di fotografia,
> di vela, di quello che volete insomma...). E' uno sbattimento ma tutto
> sommato limitato; inoltre possima giustificare questa spesa mettendo le
> somme a bilancio e spendendole immediatamente per i materiali di consumo
> (carta, penna, modulistica, tessere, buste etc.). Forse è una cosa
> inutile, forse no...è da valutare anche se fare pagare oppure

<bla bla>
 Alla riunione CD in cui si e` discusso e deciso a riguardo queste cose non
c'eri e fare proposte qua non serve a nulla specialmente dopo che abbiamo gia`
deliberato. L'invito all'assemblea era stato presentato sulla lista CD. E mi
pare che fosse passato anche una richiesta opinione in lista soci.
 Unica cosa su cui siamo in ritardo mostruoso e` presentare il verbale di
seduta che avrei dovuto scrivere io.
</bla bla>

> Chiedo al CD di valutare queste mia richiesta personale:
> - essendo alla scadenza della tessera vorrei contribuire diventando
> socio sostenitore; attualmente il pagamento della quota in un unica
> soluzione è molto "pesante" per me. Chiedo quindi di potere rateizzare
> il pagamento, se ciò verrà considerato possibile.

 Io credo che questo tuo mail sia finito nella lista sbagliata.
 Per me problemi di rateizzazione non ce ne sono, ma e` il tesoriere che per
primo dovra` essere consultato.

   ||_)   ||\    ||_   /            GEA Automotive S.R.L.             |
   || \   ||¯\   ||¯        Software Research & Develop Division      |
   ¯¯  ¯° ¯¯  ¯° ¯¯  °   tel.: +39 010 65966917                       |
   Roberto A. Foglietta  com.: mailto:fogliettar@xxxxxxxxxxxxxxxxxx   |
 \ Linux & SW Architect  per.: http://digilander.iol.it/robang        |