[Lugge] Progetto: applicatore di MOD per phpBB2

  • From: Lo'oRiS il Kabukimono <lo_oris@xxxxxxxxx>
  • To: lugge <lugge@xxxxxxxxxxxxx>, GLUG <glug@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 14 Mar 2003 09:26:27 +0100

phpBB2 è AFAIK il forum più diffuso tra quelli software libero, ed è il
diretto concorrente di vBulletin.

in rete ci sono tantissime modifiche (MOD) per cambiarne alcuni aspetti
(migliorarlo in genere :), e queste usano una sintassi che loro stessi
hanno standardizzato, AFAIK. no, non chiedetemi perchè non usano
diff&patch >:-(

Questa sintassi è una cosa "leggibile", ossia "cerca questo" "aggiungi
quest'altro", ed è pensata per fare le modifiche a mano (!), anche se
comunque è abbastanza rigorosa da poter automatizzare il processo.

L'unico tentativo di autimatizzazione fatto finora (AFAIK) è un'altra MOD,
che per esempio a me non funziona, è in fase alpha, e a molti da problemi.
Con scarsissima (nulla?) documentazione. Così ho pensato di scrivere un
programma in C che applicasse automaticamente queste modifiche.

Bè, il programma l'ho scritto, e per la prima volta ho anche fatto una cosa
ben ordinata e commentata :)
Però non funziona :|
Insomma ci saranno i soliti errori che chi li ha scritti ormai non li nota,
eccetera, quindi mi chiedevo se ci fosse qualcuno disposto a collaborare a
questo progetto...

questa è la versione corrente:
http://lano666.webhop.net/roba/lpbbmod-A.1.wip1-src.tar.bz2

questa invece è la vecchia versione, scritta molto più alla cazzo, che
inizialmente quasi funzionava, poi ha smesso non so perchè e cos' ho
riscritto tutto:
http://lano666.webhop.net/roba/lpbbmod-A.0.wip0-src.tar.bz2

--
"The box said: 'Windows 95 or better'. So I installed Linux."
                             . /\ °