[Lugge] Re: Problemi scemi

  • From: "Roberto A. F." <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 14 Dec 2001 12:25:54 +0100

Choppo Man wrote:

> Ciao!
>
> Ho una serie di problemi scemi a proposito della gestione di una Mandrake
> 8.1.
>
> 1) Ho utilizzato l' utility userdrake per creare un nuovo utente (non
> aggreditemi subito!!!

[cut]

 L'errore in fase di caricamento del KDE mi
> riporta alla presunta inattività di un server DC - qualcosa (scusate
> l'imprecisione ma il riferimento dovrebbe essere a un link, mi pare che si
> trova nella directory dell'utente).
> Che posso fare?

  Riportare pe rintero l'errore.
  CMQ io al lavoro ho installato la MDK 8.1 e non ho rivelato simili
incertezze.

> Sbaglio per caso nell'immettere la password come argomento di -p?
> Anche qui che si puo fare?

  Crei l'<utente> poi fai

  su root
  passwd <utente>

> 3) Se si mette il login grafico è possibile anche scegliere quale windows
> manager usare. Ma se volessi farlo da linea di comando (deve essere una
> scemata lo so!!!) come devo fare?

  Modificare ~/.Xclients-default ovviamente di quell'utente

> 4) Esistono e quali sono gli short cut da tastiera per attivare i menu in
> Gnome e KDE? Esiste della documentazione?

  Su KDE puoi impostare le sequenze di tasti dal pannello di controllo
di KDE, in generale per il menu è la bandiera di winzozzo