[Lugge] Re: Problemi di un ignorante con Linux espresso :)

  • From: Marco Cardinale <cardinal@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 9 Nov 2002 13:51:01 +0100 (MET)

On Sat, 9 Nov 2002, Andrea De Gaetano wrote:

> Ciao a tutti questa è la mia prima mail rivolta alla
> mailing list...
Benvenuto!

> riuscito a creare una cartella, ho usato MD è giusto?
mkdir cartella

> Ho compilato un programma (fatto da me in C) e l'ho
> lanciato scrivendo:
> ma non riesco a lanciarlo ...
Solitamente gli eseguibili Linux non hanno estensione .exe,
anzi in genere non hanno affatto estensione.
Non sara' per caso un eseguibile DOS/WIN, vero?
Nel caso, devi ricompilarlo:
make
o se non c'e' makefile, tutto a mano, ad es:
cc -s -O2 -o programma programma.c

Altrimenti, semplicemente potrebbe non avere i permessi di esecuzione:
chmod +x programma.exe

Ciao,

-----
MARCO CARDINALE