[Lugge] Re: Problemi con il PPP

  • From: Marco Cardinale <cardinal@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: LUGGE <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 23 Jul 2002 10:42:36 +0200 (MEST)

On Mon, 22 Jul 2002, Antonio Cuni wrote:

> il sistema di autenticazione e` il PAP, ma (ovviamente :-( ) il tutto non
> funziona: quando tento di collegarmi accade questo:
Allora assicurati che il file per il CHAP sia vuoto:
non vorrei tentasse quello e il peer rifiutasse subito chiudendo.

> Connect: ppp0 <--> /dev/ttyS0
> Modem hangup
Informazioni insufficienti.

> appena lancio il comando si sente il modem che compone il numero, poi il
> normale fruscio dovuto all'handshaking con il server; quando il fruscio
> smette (e se non sbaglio dovrebbe partire il processo di autenticazione)
> appaiono i messaggi riportati qua sopra e la connessione termina.

Allora e' sicuramente un problema inerente l' autenticazione.
Per capire cosa va storto aggiungi debug alle opzioni di configurazione
del pppd.
Inoltre io preferirei ATX3DT.. invece del semplice ATDT..
cosi' eviti i problemi di una possibile errata gestione della linea.

Ciao
 Marco