[Lugge] Problemi con il PPP

  • From: Antonio Cuni <cuni@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: LUGGE <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 22 Jul 2002 19:28:45 +0200

Ciao a tutti,
stavo cercando di collegare ad internet la mia linux-box con Slackware 8.0 e
Kernel 2.2.19, ma non riesco ad impostare il collegamento PPP (il mio ISP e`
tiscali);
lo script di connessione (creato da pppsetup) da usare con chat e` questo:

TIMEOUT 60
ABORT ERROR
ABORT BUSY
ABORT "NO CARRIER"
ABORT "NO DIALTONE"
"" "AT&FH0"
OK "atdt10880104800000"
TIMEOUT 75
CONNECT

mentre il file di opzioni (sempre creato da pppsetup) e` questo:

# General configuration options for PPPD:
lock
defaultroute
noipdefault
modem
/dev/ttyS0
57600
crtscts
passive
asyncmap 0
name "anto.cuni"

il sistema di autenticazione e` il PAP, ma (ovviamente :-( ) il tutto non
funziona: quando tento di collegarmi accade questo:

root@server:/etc/ppp# ppp-go
Serial connection established.
Using interface ppp0
Connect: ppp0 <--> /dev/ttyS0
Modem hangup
Connection terminated.

appena lancio il comando si sente il modem che compone il numero, poi il
normale fruscio dovuto all'handshaking con il server; quando il fruscio
smette (e se non sbaglio dovrebbe partire il processo di autenticazione)
appaiono i messaggi riportati qua sopra e la connessione termina.

Non credo che il problema sia dovuto all'autenticazione, dato che si presenta
anche quando tento di collegarmi a inwind che usa CHAP.

ciao Anto
--
Antonio Cuni, 20 anni, studente
Brainbench C++ Master: 4.73, higher than 99% of all previous test takers.

 Cena sociale di fine estate 2002, informazioni
 http://digilander.libero.it/robang/lugge/cena.htm

 -= Ultimo giorno in sede: 16 luglio, chiusura 17.00 =-