[Lugge] Re: Problemi con gcc

  • From: "Roberto A. F." <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 24 Nov 2001 11:12:21 +0100

Sergio Biasi wrote:

> Le funzioni inb, outb, inw, outw ecc... sono delle inline macro, quindi per la
> compilazione di sorgenti che le contengono e' necessario utilizzare l'opzione
> -O oppure -O2:
>
> gcc -O2 -o Par Par.c

 Premesso che non ho mai approfondito le opzioni di GCC, però in generale sara`
ben difficile ottenere un binario senza linkare qualche libreria delle funzioni
chiamate.
 Probabilmente il -02 è il primo livello di ottimizzazione che appunto ottimizza
anche le macro e le funzioni _INLINE_
 Cmq sono abbastanza certo che -02 non possa da solo risolvere il problema che a
mio avviso è dovuto ad un problema di rintracciare il LIBRARY_PATH

 Infatti a casa mia dove quella variabile è impostata correttamente

 [roberto@rafhost roberto]$ gcc -O2 -o Par par.c
 [roberto@rafhost roberto]$ gcc -o Par par.c

 Altri commenti sono graditi, specie quello dell'interessato.

 \ Roberto A. Foglietta   reg num : #219348 by the Linux Counter    |