[Lugge] Problemi con GRUB

  • From: Massimo Arnaudo <home@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: Lug Genova <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 17 Apr 2005 17:58:22 +0200

Ciao a tutti,
ho scaricato ed installato per la DEBIAN il pacchetto kernel-image-2.6.8-2-k7.

Anche il mio bootloader è stato configurato, e infatti trovo in /boot/grub/menu.lst
title Debian GNU/Linux, kernel 2.6.8-2-k7
root (hd0,0)
kernel /boot/vmlinuz-2.6.8-2-k7 root=/dev/hda1 ro
initrd /boot/initrd.img-2.6.8-2-k7
savedefault
boot

Tutto OK, dunque.

Il fatto è che al riavvio mi ritrovo sempre nella scheramata in cui posso scegliere il sistema operativo solo i vecchi valori, e non anche il nuovo kernel.

Mi ricordavo che GRUB non avesse la necessità di reisntallare i valori, come invece risulta per LILO.

Qualche suggerimento?

Grazie
Massimo

--