[Lugge] Re: Problemi con Apache, cgi, Ruby

  • From: Massimo Arnaudo <marnaudo@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 17 Oct 2002 22:30:31 +0200

* Daniele Venzano <venza@xxxxxxxxx> [mercoledì 16 ottobre 2002, alle 21:52]:
> Purtroppo non ti posso aiutare direttamente perche' neanch'io vedo errori
> nel codice da te riportato (ma non conosco ruby...), pero' ti posso dire
> che di solito quando si fa il debug di un pezzo di codice senza poter
> utilizzare un debugger, si infila una stampa (nel tuo caso una print) prima
> di ogni istruzione che potrebbe dare problemi, in modo da vedere dove
> arriva l'esecuzione.

Giusto, era un'idea che mi era venuta in mente oggi (oramai è risaputo
che programmatore non sono...).

> In oltre ti consiglio anche, ma ci sarai gia' arrivato da te, di guardare
> il sogente della pagina html generata perche' il browser potrebbe nasconderne
> dei pezzi se il codice html non e' corretto.

Sembrerebbe da un primo debug che la variabile "error"(non presente in
questo frammento di codice), sia passata da un valore "0" o "1" ad un
più generale "false".
Ho già chiesto lumi nella m-list di competenza, farò sapere il responso.

Grazie
Massimo
--
E impari che puoi davvero sopportare,