[Lugge] Problema di compilazione GPhoto 2.0

  • From: Massimo Arnaudo <marnaudo@xxxxxxxxx>
  • To: LugGE <lugge@xxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 19 Jul 2001 22:32:39 +0200

Ciao a tutti,
abbandonato il test per Amaya, ho tentato di installare il programma per
scaricare le foto dalla macchina digitale sfruttando l' unico programma atto
all' uso: GPhoto.
Purtroppo la versione precedente non supporta l' USB, così tramite csv (ho
 scoperto anche questa meraviglia!), ho tirato giù il bebeamato programma.
 A quanto pare è emerso un problema:

masarn1@gull:/tmp/gphoto2 > ./autogen.sh
I am going to run ./configure with no arguments - if you wish
to pass any to it, please specify them on the ./autogen.sh command line.
processing .
You should add the contents of `/usr/share/aclocal/libtool.m4' to
`aclocal.m4'.
aclocal: configure.in: 26: macro `AM_GNU_GETTEXT' not found in library
I am going to run ./configure with no arguments - if you wish
to pass any to it, please specify them on the ./autogen.sh command line.
processing .
aclocal: configure.in: 36: macro `AM_GNU_GETTEXT' not found in library
./configure: line 524: syntax error near unexpected token
`AM_CONFIG_HEADER(config.h)'
./configure: line 524: `AM_CONFIG_HEADER(config.h)'

Now type 'make' to compile libgphoto2_port.
./configure: line 536: syntax error near unexpected token
`AM_CONFIG_HEADER(config.h)'
./configure: line 536: `AM_CONFIG_HEADER(config.h)'

Now type 'make' to compile gphoto2.
masarn1@gull:/tmp/gphoto2 >

Qualche idea?

Massimo