[Lugge] Re: Printer

  • From: Elrond <roger900port@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 18 Jun 2001 00:13:07 +0000

Walter wrote:

> Quando trascino un documento (per stamparlo) su l'icona printer in KDE.
> mi risponde .Unable to connetc to CUPS server,check options, in print
> options c'è scritto localhost...631 il mio nome  e pass..anche se lo
> compilo non succede nulla......se poi apro questo documento con un text
> editor e clicco sull'icona print mi si presenta una schermata con
> scritto stampa direttamente con lpr..do OK e sotto il documento compare
> una scritta che dice che sta stampando..ehm ma questo non succede...
> walter

Questo è il frutto delle distribuzioni che ti danno la cena già pronta,
senza dover pensare che dietro c'è un cuoco cha la prepara...

man lpd
man lpc
man lpq
man lpr

e scoprirai che dietro a "cups" (uhmm cos'è cups?)c'è qualcosa che lo
fa funzionare..?

what cup...cups of my bathroom..?

Il sistema di stampa
Che ne dite di aprofondire,e capire come funziona il tutto?
ciao
--
elrond@granburrone~:more lorien
#if the milky way where not within me