[Lugge] Re: Prima domanda cretina

  • From: Rodolfo Carolei <lotharx@xxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 2 Oct 2003 11:36:51 +0000

Ciao Chiara,

Alle 19:46, martedì 30 settembre 2003, hai scritto:
> [...]
Penso che dipenda da Tin: quando usi linuz prova a connetterti usando lo stesso
DNS che usi da windoz (e lo stesso numero di tel.); temo che tu debba usare la
stessa id sia per pop3 che SMTP: o fastweb o tin. E' un accrocchio che hanno
studiato apposta per assicurarsi che l'utente usi il servizio dial-up: tu non
ti connetti con me ? Io non ti ritiro/distribuisco la posta. Non credo proprio
che la colpa sia di Kmail. Cmq, non è che hai un firewall sul notebook? Sarebbe
poi necessario sapere quale è la risposta del server: se rifiuta la
connessione, se rifiuta l'autenticazione ecc... Ricordi, poi, che l'id
comprende anche il dominio? ID=user@xxxxxx? Ultima possibilità: tu invii a Tin
login e pass di fastweb (+probabile). Non mi viene in mente altro, ma come
cliente tu hai diritto all'assistenza (helpdesk@xxxxxx); conosco un tale che
lavora in Tin, ma attualmente non e' reperibile.

Ciao.

parapaponzi parapaponzi@xxxxxxxxx

P.S.
non mi pare una domanda cretina; se tu sapessi...