[Lugge] Re: Posta in uscita, mini-sondaggio

  • From: ianezz@xxxxxxxxxx
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 15 Jul 2002 13:30:19 +0200

Pare che Marco Cardinale, in un momento di ispirazione, abbia scritto:

 > 1) Avete sulla vostra macchina installato il sendmail
 >    (o prg. equivalente) e usate quello per inviare la posta
 >    (quindi impostando il server SMTP a 'localhost');
 > oppure:
 > 2) utilizzate invece il server SMTP del vostro provider.

Ambedue le cose: l'MTA locale e` configurato per far da smart relay
verso l'MTA del mio ISP (che provvede alla consegna vera e propria).

In questo modo posso ancora usare procmail per smistare la posta in
arrivo, e non aver problemi di MTA che non accettano posta da IP che
risultano appartenere a connessioni dialup (qualcuno lo fa - e forse
non a torto).

Di contro, se l'MTA del mio ISP non va (ma a me non capita), posta non
ne spedisco... salvo riconfigurare al volo l'MTA locale.

--
 |   \    \  | ___|_  |_  | ianezz AT sodalia.it
 |  _ \  | \ | _|    /   /  Visita il LinuxTrent a
_|_/  _\_|  _|____|___|___| http://www.linuxtrent.it

 Cena sociale di fine estate 2002, informazioni
 http://digilander.libero.it/robang/lugge/cena.htm

 -= Ultimo giorno in sede: 16 luglio, chiusura 17.00 =-