[Lugge] Re: Perdersi in un bicchiere d'acqua con mount

  • From: Daniele Venzano <venza@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 6 Jan 2003 16:05:41 +0100

E' proprio un bicchier d'acqua quello in cui ti sei perso....

Il problema sta nei permessi dei file contenuti nella partizione che
stai montando.

Dopo aver fatto 'mount bla bla' guarda con 'ls -l /mnt/prova' i permessi
e il proprietario dei file.

Come controprova puoi tentare di scrivere su /mnt/prova dall'utente
root, ci riuscirai sicuramente.

I comandi per cambiare i permessi/proprietari sono:
chmod
chown

L'opzione user di mount serve solo a dire che il filesystem puo' essere
montato da un utente, ma non modifica i permessi.

Ciao.

Daniele Venzano
Web: http://digilander.iol.it/webvenza/
LUGGe: http://www.lugge.net