[Lugge] Re: Perche' e' cosi' lento ???

  • From: riccardo ferraro <ricferr@xxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx, Lo'oRiS il Kabukimono <lo_oris@xxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 26 Dec 2002 10:29:37 +0100

Alle 12:12, mercoledì 25 dicembre 2002, Lo'oRiS il Kabukimono ha scritto:
> riccardo ferraro <ricferr@xxxxxx> :
>
> un attimo..... come sono partizionati? voglio dire, non avrai una
> partizione unica da X0 Giga, vero? :)

Per quanto riguarda il partizionamento dei dischi ho lasciato
fare al programma di installazione di suse 8.0
Alla fine mi ha creato le seguenti partizioni:

HDA (dove c'e' winzozz):
/dev/hda3      4.4 GB mounted on /
/dev/hda2      47 MB mounted on /boot
/dev/hda1      3.2 GB mounted on /windows    (dove vivacchia ancora WinXXXs)

HDB :
/dev/hdb1      2.0 GB mounted on /data1 dove tengo immagini, e cose che uso

                                     poco
Inoltre
shmfs             127 MB mounted on /dev/shm che dev'essere la swap area ?!?

Effettivamente la partizione su / e' molto grossa, puo' essere quello il
problema ? e se si come faccio a modificare adesso il partizionamento
senza reinstallare tutto ? Ciao, ancora auguri a tutti. Riccardo,Genova.