[Lugge] Re: Parliamo di ....

  • From: "Roberto A. F." <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 02 Jun 2001 09:23:01 +0200

Choppo Man wrote:

> Io vorrei potere arrivare da una persona interessata a provare Linux e
> installare una distro minimale nei contenuti ma studiata per dare il massimo
> impatto in feedback utente!!!

[cut]

> Tutta questa lunga manfrina è per dirvi che mi piacerebbe diventare una
> figura UTILE all'interno dell' Associazione x tutti quelli che vogliono
> "provare" LINUX ma non sono ancora decisi a migrare!!!
> Questo perchè io stesso devo fare della esperienza (..TANTA..) e devo
> comprendere molte cose ancora (in pratica..so gnurant...).

 Ok, si puo` mettere assieme un squadra WinBusters, 3/4 persone disposte ad
andare (senza fretta, gratuitamente, senza responsabilita` alcuna per loro e
per il gruppo LUGGE) da qualche privato interessato all'uso di Linux ma
incapace di affrotnare un'istallazione.

 Requisiti essenziali:

 - estrema correttezza

 - a titolo gratuito (per imparare) [1]

 - nessuna responsabilita` per il gruppo (e nemmeno per i WinBusters, se votete
farvi del male toglietevi la divisa)

[1] il massimo che si puo` chiedere e` di diventare socio (cioe` in pratica
limitare ai soci il WinBuster Team Work).

 Che ne dite ?

 - tempo stimato circa 3/4 ore settimana (+ qualche oretta mensile di
partecipazione al LUGGE per tenere le due iniziative sincronizzate)

> io penso che se uno si avvicina all'associazione dovrebbe trovare la
> possibilità di provare il sistema senza le PAURE e i TIMORI legati al
> cambiare la via vecchia per la nuova......e penso che proporre una
> installazione di pacchetti base utili al provare il sistema e non troppo
> estesa (ovviamente in disco misto con Win...) sia il modo migliore per dare
> strumenti di comprensione oggettivi alle persone.
>
> Azz ma avete visto quanta roba c'è dentro a una distro come Mandrake 8.0? E'
> una Debian allora cosa azzo è? Un mostro totale?

 No un mostro minimale.
 Non e` mai una questione di quantita` ...

                                Estratto della Costituzione italiana.