[Lugge] Ora linux parte.

  • From: firenzealberto <firenzealberto@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxx
  • Date: Tue, 4 Nov 2003 14:18:19 +0100

Prima di tutto grazie a tutti per l'aiuto che mi è stato dato .
Piccolo riassunto del mio problema ,dopo l'installazione di linux mi partiva
solo windows ,ciò ere dovuto ,probabilmente a un errore dei boot che venivano
scritti non sull' MBR ,ma chi sa dove ; questo errore era dovuto ,forse a una
istallazione non corretta ,infatti un mio amico ,non che collega di lavoro
dato che non riuscuvo a masterizzare con linux ,mi ha detto che dovevo :
collegare il lettore cd sul primo hardisk master e poi sul primo IDE ,
e collegare il masterizzatore sul secondo hardisk sleve e poi sul secondo IDE.
Io ho fatto così ,ma ho avuto molti problemi, perciò ho riportato tutto come
prima,e cioè: l'hardisk master sul hardisk sleve e sul primo IDE,
il lettore cd sul masterizzatore e sul secondo IDE.
Così mi sembra che le cose vadano meglio,ma qule è l'istallazione giusta ?
Premetto che masterizzare con linux per me è impossibile , ho modificato la
configurazione nel file lilo.conf aggiungendo la stringa "hdc=ide-scsi "dove
"hdc"è il lettore mentreil masterizzatore è scd0 ,fatto il setup di K3b il
lettore viene riconosciuto, ma quando inizio la masterizzazione si blocca il
sistema operativo devo spegnere i pc dall' interuttore e riacenderlo.
Penso che ciò sia dovuto all' incompatibilità del lettore cd che è un "LG"
come il masterizzatore ,che cosa ne pensate, e che consiglio mi potete dare?
Comunque dinuovo grazie a tutti.
firenzealberto@xxxxxxxxxx