[Lugge] Okipage e stampa in rete

  • From: Wiwaxia <derf@xxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 20 Jan 2004 12:24:07 +0100

HO la SuSE8.2

Oggi ho provato a installare una SuSE9. Facendogli cercare tutte le stampanti le trova tutte tranne qualla che cerco. Inserisco l'IP e da console provo a pingarla e vedere (a linux in automatico) se puo' stampare sulla quel indirizzo/porta. Risposta positiva.
Provo e non stampa una fava.
La stampante e' una okipage12i/n (128.1.1.5). Sia sulla SuSE8.2 che la 9 ho solo la okipage 12i e scegliento/impostando questa come stampa non esce fuori una fava.
Diversamente, per una stampante anteguerra (128.1.1.6) non ho nessun problema di stampa.

Tutte le stampanti sono messe in rete, no print server ma direttamente.
La stampante accetta postscript adobe.

Non ho propio idea di come poter fare, mi potete suggerire?