[Lugge] [OT] il futuro dell'informatica per le donne

  • From: "Roberto A. F." <me@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxx
  • Date: Wed, 3 Mar 2004 10:01:43 +0100

Ciao,

 non è certo la prima volta che qualcuno mi chiede di aiutarlo a
scrivere la sua tesina. Però questa volta è una donna (se leggete il
testo scrive "mi sono rivolta") ed infatti la differenza si nota.

 Finora mi hanno chiesto una mano! Ora invece questa mi si chiede
bellamente di fare tutto da ME!!! Perchè di me si fida anche se non
mi conosce! Siamo veramente alla frutta!
 Mi è venuta voglia di essere maschilista.
 :D

 Aggiungo che il nome della persona è stato tolto, che si è firmata
per congnome e iniziale del nome, che il messaggio era rivolto a più
persone in BCC, che cmq il primo destinatario era visibile e diverso
dal mio (di qui il BCC). Insomma furba ma nemmeno troppo!
 *sigh*

Ciao, ho bisogno di un grande aiuto, se è possibile. Io devo consegnare
una tesina al più presto in C che funzioni sotto Linux, però non ho
quest?ultimo a casa e in facoltà non sta funzionando il sistema
operativo.
Io ti invio il codice sorgente, l?eseguibile e le istruzione per far
partire
il programma: si tratta di una comunicazione tramite RPC tra client e
server
effettuando un servizio di somma remota tra due interi. Ecco cosa devi
fare:
1)      lanciare il server da una shell: somma_server
2)      lanciare il client da un'altra shell: rsomma nome_server_host 5 6
dove al posto di nome_server_host dovresti mettere localhost oppure il
nome logico della macchina su cui esegui il server (per es:5 e 6 sono i
due
operandi). Per favore puoi provare se funziona e fammi sapere cosa ti
compare?
Ti ripeto che io non ho Linux a casa per poterlo provare direttamente e
non so
davvero a chi chiedere.  Mi sto trovando in serie difficoltà e per
questo mi
sono rivolta a te per avere un aiuto.
Non ti conosco ma sento di potermi fidare: ti sto inviando tutto il mio
lavoro. Se tutto funziona, se è possibile e non ti porta via troppo
tempo,
ti chiederei un ulteriore favore: potresti crearmi una interfaccia
grafica
(semplicissima) per il client/server, che funzioni compilato con
qualsiasi
versione di linux (anche antica)?
Ti ringrazio in anticipo per tutto quello che potrai fare per me.