[Lugge] [OT] contributi siae

  • From: Stefano <flydream@xxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: 28 Aug 2002 13:32:25 +0200

>  Perche` incolpare internet del fallimento dell'industria musicale
> considerato che producono, ed avrebbero pure la pretesa di vendere, la musica
> come le auto?

copiare un cd con un masterizzatore audio che accetta solo cd marchiati
SIAE le case discografiche hanno comunque un introito (seppur minimo)
dato dalla siae stessa ma visto che si sta diffondendo troppo il
fenomeno:"scarico gli mp3  e mi masterizzo un cd audio col pc" ecco che
le case discografiche per avere un profitto per bloccare questo processo
i casi sono 2:
- bloccare il download dei file musicali da internet (che si è rivelata
un fallimento dal momento che dopo la chiusura di napster sono nati una
miriade di sistemi p2p)
- bloccare la copia su cd
nessuno dei 2 metodi è valido... allora perchè non guadagnare sui cd e
musicassette vuote?
ma non mi risulta che le DDS, gli hardisk, gli iomegazip e i floppy
vengano tirati dentro questo assurdo processo di "siaizzazione" :)))
sarebbe imho assurdo e provocherebbero troppi "danni" economici e
farebbero inc...are un po' di persone che usano questi sistemi per
lavoro e sarebbe una bella batosta