[Lugge] [OT] Una valle di lacrime! (era: Distro)

  • From: Roberto A.Foglietta <fogliettar@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: LUGGE MLIST <lugge@xxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 16 Oct 2002 09:42:37 +0200

On Tue, 15 Oct 2002 04:09:38 +0200
Fabio TS <fabio_musante@xxxxxxxxx> wrote:

> LoiK> questo sotto Debian non è un problema. il problema è che Debian
> non è LoiK> ancora addatta ai niubbi (se non hanno qlc che li aiuta).
>
> I qualcuno, li Padre Eterno, li ha messi al mondo appositamente

 su questo 'arci-noto' punto di vista ho le mie perplessita`:

 a) ammettiamo che 'bravi' si nasca e quindi? da dove viene che i bravi
dovrebbero aiutare i 'non-bravi' e non invece schiacciarli che poi aiuterebbe
anche la selezione naturale (che tanto naturale non sarebbe piu` o quasi).
Perche` se e` vero che 'bravi' si nasce allora deve essere ereditario 'essere
bravi', quindi dovere morale dei 'bravi' e` quello di aiutarsi vicendevolmente
fra 'bravi' e schiacciare i 'non-bravi' per una societa` migliore. Ovviamente
visto che i 'bravi' sono 'bravi' per definizione e` loro dovere morale
'riconoscersi' fra 'bravi', infatti come potrebbe un 'non-bravo' giudicarsi o
giudicare? E se anche lo facesse poiche` 'non-bravo' allora per definizione
sbaglierebbe. E mica si puo` fra trasformare un 'non-bravo' in 'bravo', o ci
nasci o ci muori!
 Hail Hit...

 ehm scusate mi sono lasciato un po' andare... forse quest NON e` il punto di
vista migliore da cui partire, proviamo con la negazione di a) e vediamo cosa
succede!

 b) 'bravi' non si nasce si diventa! E poiche` il _divenire_ e` una condizione
dell'_essere_ in questione e non del compagno di banco direi che l'ora della
merenda e` finita. Finita da un bel pezzo!

 MARCONDIRO MARCONDERO
 =====================

 Poiche` non si e` MAI bravi ABBASTANZA si costruiscono posti, che chiamano
scuole, e si fa l'errore di mandarci _solo_ i bambini.
 Poiche` a scuola ci mandiamo _solo_ i bambini e hanno inventato il
profilattico [1], e costa poco, meno dei figli, e non si sente quasi (mentre i
bambini mi dicono piangono e si fanno la cacca addosso quindi oltre che
sentirsi puzzano anche), di bambini non ce ne sono piu`.
 Poiche` di bambini non ce ne sono piu` le scuole sono vuote.
 Poiche` le scuole sono vuote le vendono.

 Prima che la vendessero _tutte_ abbiamo fatto in tempo a farci una sede dentro.
 Il dovere dei morale dei 'bravi' non e` quello di suonare l'ora della merenda
ma quello di fornire la concreta possibilita`, a quelli che lo desiderano
concretamente, di diventare altrettanto (o anche piu`) bravi.

 Una soluzione 'finale/universale' per _essere_ 'bravi' anche se non avete
voglia di diventarlo, guarda _caso_,  l'hanno gia` tentata (magari l'avessero
tentata una volta sola e` storia vecchia come il genere umano) e IMHO non mi
parve cosi` illuminata e felice. Io temo (temere: aver paura di) le persone che
vanno in cerca della soluzione 'finale/universale' specie se hanno la follia di
volerla anche 'lampo/facile'.

 Filastrocca sull'ora della merenda
 ==================================

 Windows non e` la Soluzione!
 Linux non e` Facile!
 Tu cmq te la devi meritare la merenda,
 preferisci quella con la ricetta o senza?

 Tua la scelta, tuo il sudore.
 Tuo il sudore, tua la scelta.
 Cmq da qualunque parte la giri,
 e` sempre una valle di lacrime.

 Riconosco di essere _SEMPRE ECCESSIVO_ nelle mie manifestazioni d'opinione.
 Sorry,

 [1] ovviamente il problema del tasso di natalita` nelle societa` 'ricche'
(ottomila esuberi FIAT, mille esuberi Marconi: in altra sede discuteremo la
definizione di ricco) non dipende dalla tecnologia della profilassi pre-natale.
Se le scuole sono vuote di bambini non-voluti c'e` solo da congratularsi, sul
fatto che siano vuote direi che l'immigrazione fara` il suo mestiere [2].

 [2] I paesi ricchi hanno conquistato [3] (invaso) l'economia di mercato dei
paesi poveri, i paesi poveri conquisteranno (invaderanno) il genoma degli
abitanti dei paesi ricchi.

 [3] Ho usato il passato perche` non potevamo sperare che continuassero a
comprare armi per ammazzarsi e farci diventare sempre piu` ricchi e loro sempre
piu` poveri, prima o poi qualcuno invece di saltare su una mina avrebbe saltato
un confine [4]: uno salta, uno vede, uno copia, uno, mille, un milione, un
miliardo. Opla`, ride bene chi ride ultimo.

 [4] Impossibile fermarli. Ci hanno provato dicendo che sono
criminali-poveri-sucidi-malati-meglio-aiutarli-a-casa-loro, ma non ci sono
riusciti e quindi ci hanno detto che in fondo in fondo abbiamo bisogno di una
colf o di un domestico [5]. Anche Agnelli ha un majordomo perche` noi non
dovremmo permettercelo? Mica siamo dipendenti FIAT!

 [5] In fondo non serve fermarli ci basta che parlino la nostra lingua, vestano
i nostri abiti, preghino il nostro dio (volutamente in minuscolo) e che stiano
un passo indietro (liberamente tratto da 'Robin Hood: The princess of the
thieves')

 ---start /consolazio/ (magra come bimbo del biafra)---
 Il software libero invece non fa distinzione fra ricchi e poveri, per essere
libero funziona con tutti gli alfabeti del mondo e non necessita di un
P4-2.8GHz HD160Gb RAM 1/2Gb  e ottica 2Mb/s per navigare e ricevere via e-mail
spam multimediale. Dal 386, RAM 4Mb, HD 20Mb a salire funge. Anche senza mouse!
 Ecco un (altro) motivo per cui vale la pena impararlo ed insegnarlo, bravi o
meno.
 ---end /consolazio/ (magra come bimbo del biafra)---

 ri-sorry,
--
   ||_)   ||\    ||_   /            GEA Automotive S.R.L.             |

 http://www.lugge.net/soci/sede.htm