[Lugge] Re: OT: Re: KNOPPIX INTRUSION TOOL???

  • From: Simone Ravarotto <roger900port@xxxxxxxxx>
  • Date: 05 Jan 2003 01:32:51 +0100

On sab, 2003-01-04 at 15:57, David wrote:

> Vuoi dire che con un QUALUNQUE cd o dischetto bootable posso entrare in
> un PC Linux
> a mia scelta, diventare root, incasinare /bin /sbin /usr etc...uscire, e
> quando il legittimo proprietario
> si logga non si accorge di quello che ho fatto se non per gli gli
> effetti collaterali che vengono fuori
> a causa della mia incursione? E che quindi chiunque potrebbe fare una
> cosa del genere nel mio Pc
> se fosse fisicamente raggiungibile da altri? Dimmi di no, altrimenti
> divento ancora più paranoico
> [...]

E' così solo ed unicamente nel caso che ti sia dimenticato il pc acceso.
Se fosse così e ti preme e ti interessa il fatto di impedire a chi ha
l'accesso alla tua macchina di fare dei danni senza che tu lo sappia,
comincia a cercare documentazione sulla corretta configurazione del
hardware, approfondisci e lavoraci.
Dopodichè penso inizierai a non credere che un cd o un floppy con una
minidistro permettano a chiunque di smanettare sui tuoi filesystems in
libertà.
L'hacking hardware è una delle cose più divertenti ;)!
Ho visto fare buchi con il trapano nei cases e mettere lucchetti, a
macchine dentro ad una matrjoska di stanze. Ma si trattava di conservare
dati importanti. Non mettere i lucchetti al tuo pc pls, se proprio devi
metti una password al bios (i più recenti non hanno più il
passepartout,se non sai la password "ciao bios" in altre parole..)
e sii sereno nella tua buona amministrazione, se hai Linux a casa sei
anche un admin casalingo e tutto deve andare come desideri tu.
Se le cose non vanno e qualcuno ha messo la tua foto nudo su rai.it
allora hai dimenticato qualcosa o qualcuno ti vuole davvero male :D ..

Simone Ravarotto aka Elrond
#elrond@bothe~$ more lorien
#If the milky way where not within me;
#why should I have seen it or known it?