[Lugge] [OT] Mercatino domenicale

  • From: Roberto A.F. <robang@xxxxxxxxx>
  • To: LUGGE <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 20 Oct 2002 10:43:21 +0200

Buona domenica a tutti,

 ho un terribile problema con il mio telefonino, non va d'accordo con la
mia scheda WIND 16Kb (con quella WIND a 32Kb va bene, con le TIM 16/32Kb
va pure meglio) e poi ha integrato dentro M$ IE WAP Browser [vedi nota a
pie` pagina]!

 Purtroppo e` troppo minuscolo e troppo 'avanti' per poterlo regalare ai
miei genitori quindi ho deciso di venderlo (visto che non e` una
scamorza, anzi)

 Queste sono le specifiche
 http://www.telefonino.net/cgi-bin/dbmodelli.asp?modelid=17007

 Questa e` una recensione (su cui concordo)
 http://www.telefonino.net/cgi-bin/prove.asp?n=sony_j5_u01

 Inutile dire che ve lo offro completo della confezione con tutti gli
accessori originali, garanzia scontrinata, telefono perfetto (mi date
2gg per togliere i 200 numeri che ci ho messo dentro?) ho anche una
tessera WIND 32Kb con 15 euro di traffico _mai_ usata (numero vergine).

 L'offerta migliore che ho trovato su internet e`:
 Sony CMD J5  = 165,00 BLU con 25 euro di traffico

 In un negozio qui a Certosa l'ho visto a 199euro
 mi pare con scheda della TIM da 10 euro.

 Sinceramente 82gr, 500 numeri in rubrica, suonerie registrabili,
vibrazione mi darebbe noia venderli a meno di 65euro... considerato che
c'e` MS IE e che non voglio cambiare il mio numero di telefono...
considerato che ormai ho comprato un pataccone da quasi 200g come
sostituto temporaneo... l'asta e` aperta.

 NOTA A PIE` PAGINA
 ------------------
 Il problema e` che nei parcheggi di campi la WIND non arriva e TIM si,
questo coso si sposta ARBITRARIAMENTE (tipico del software M$) su TIM e
ci resta (mentre con la 32Kb ritorna su WIND... ca**o c'entra +/-16Kb!)
perche` anche fuori e` il segnale piu` forte (o perche` M$/Sony ruleZ
con tapioca come fosse per 4!) MA io non sono abilitato a fare roaming
su TIM e quindi ogni volta che passo per il parcheggio della mia ditta
devo spegnerlo e poi riaccenderlo all'esterno. OGNI volta che lo spengo
o lo riaccendo fa la suoneria di Windows (non sto scherzando!) e la fa a
TUTTO volume (avete idea di cosa succeda, in pausa pranzo = picco
massimo di cazzeggio, quando IO spengo un telefonino Windows a TUTTO
volume in un parcheggio sotterraneo? <<Foglietta, ma mi dica dove vuole
andare a pranzo oggi?>> sulla pubblicita` della M$ <<Si mangia pinguino
anche oggi, sento!>> e simili) a meno che io non lo metta in modalita`
conferenza!

 <parcheggio: IN>
 sblocco tasti (1 pressione tasto laterale)
 suoneria off (2 colpi di Jog Dialer)
 spegnimento (5 sec di pressione tasto 1/0)
 [first step totale 6.5 secondi]

 <parcheggio: OUT>
 accensione (3 sec di pressione tasto 1/0)
 suoneria on (2 colpi di Jog Dialer)
 blocco tasti (1 pressione tasto laterale)
 [second totale 3.5 secondi]

 Esco e rientro nel parcheggio per 4 volte al giorno ALMENO e quindi
perdo ben 40 secondi al giorno! Deliro! Non potendo modificarmi il FW ho
deciso di cambiare HW.
 Un uomo isolato dalla tecnologia proprietaria!
 :D

 http://www.lugge.net/soci/sede.htm