[Lugge] OT: Fastweb e rete privata

  • From: Giovanni Caruso <giovannip.caruso@xxxxxxxxx>
  • To: Lugge <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: 05 May 2003 11:15:30 +0200

Ciao a tutti,
sto realizzando una piccola rete privata in una casa tra 3 pc che si
condividono i dati tramite un piccolo switch 8 porte, il quale è
connesso ad una delle 3 porte dell'hag.
Vorrei che oltre alla connessione internet i 3 pc potessero anche
condividere i dati (in contemporanea).
        Fastweb da 3 indirizzi dhcp con cui collegarsi in rete (e con cui
teoricamente fare la condivisione) ma non vorrei che i documenti se ne
andassero in giro per la rete di Fastweb usando quuesti ip per
configurare le condivisioni:-)
Quindi pensavo di far si che le macchine (tutte winzozz) possano
scambiarsi i dati tramite un secondo indirizzo ip privato (tipo
192.168.0.x) ma non so sia possibile farlo. Voi avreste mica qualche
idea da vendermi?
Seconda cosa...come faccio a sapere se un'interfaccia è stata messa in
modalità promiscua sotto Winzozz?
So che la lista è pinguinara (e come vorrei che lo fosse anche quella
rete lì) ma non so dove sbattere la mia pelata!:-)

Grazie a tutti,
 Caruso
-La vita e' una lunga lezione di umilta'
###### ICQ 99 76 27 88
##### Manuale WindowsDaZero http://www.windowsdazero.org
#### WindowsDaZero e LinuxDazero http://dazero.sourceforge.net