[Lugge] Re: [OT] Fastweb (...e le cene allegre)

  • From: Gian Piero Carzino <gcarzino@xxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 2 Feb 2002 11:41:02 +0100

Il 14:59, giovedì 31 gennaio 2002, hai scritto:

Ci sono, ci sono!!
E' che - come facilmente potete immaginare - non riesco sempre ad avere tempo
per leggere... e per commentare.   ;-((

Comunque tranquilli, non solo il Don, ma anche il Principale è molto
spiritoso: volevo raccontarvi una scenetta che leggiamo sul Vangelo, ma che
per il perbenismo imperante non è molto conosciuta.

Lc 7: Gesù è a tavola in casa di un fariseo, ed arriva una prostituta che si
prostra ai suoi piedi e si mette a piangere bagnando i piedi di Gesù.
Scandalo del fariseo (che pensa tra se che Gesù non è un profeta, ma un
impostore).
Allora Gesù fa una domanda trabocchetto al fariseo, facendogli dire in
pratica che la prostituta è stata perdonata, mentre lui no, perché non è
capace di amare!

--
Gian Piero Carzino
gcarzino@xxxxxxxxxx