[Lugge] Re: Non compila! (acc..mi serviva)

  • From: Matteo Lunardi <matteo.lunardi@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 11 Nov 2002 00:01:34 +0100

Questo e' il mio primo post "utile" (spero) alla lista, tenetene
conto se dico qualche belinata...    :-)

Sun 10 Nov 2002, alle 19:23 +0100, barrav . libero cosi' scrisse:

> Zingus et alii, help me!!!!
> Ho controllato, e nella Mandrake 9.0 che attualmente sto usando, ho già
> installato la libstdc++-2.10-2.96-0.80 (e anche la
> libstdc++5-devel-3.2-1); quindi il problema è da un'altra parte...
> Pacchetti del tipo gpp... non ne ho.

Io su redhat ho libstdc++-2.96-81 e libstdc++-devel-2.96-81 e si e'
compilato, anche se con un bordello di warning; pero' non ho ancora
provato se funziona.

> Possibile che /usr/bin/ld non vada a cercare nel posto giusto?
> O è più probabile che ci voglia una diversa versione della libreria?
> (l'ultima release di Tochnog risale a novembre 2001).

Io so poco di programmazione, so pero' che le cartelle in cui ld cerca
le librerie sono scritte in /etc/ld.so.conf, ma dopo l'installazione di
un pacchetto di nuove librerie bisogna aggiornare una cache, viene
memorizzata in /etc/ld.so.cache, lanciando ldconfig da root; pero' in
genere (mandrake usa rpm, giusto?) ci pensa direttamente lo script di
installazione del pacchetto.

> Se ho detto delle bestialità, perdonatemi. La mia conoscenza del C++ è
> quasi nulla (anche se sabato stavo per acquistare da Mondadori un
> mattone da un migliaio di pagine della Mc-GrawHill sul C++, scritto da
> uno con un nome simil-tedesco...)

Beh, allora direi che sei gia' piu' avanti di me...   ;-)

Spero  di esserti stato di aiuto; mi interesserebbe sapere (una volta
compilato) come funziona quel programma, ma adesso sono troppo preso
da altre faccende.

Ciao.

--
Matteo Lunardi.                  _  _/\___/\_

 http://www.lugge.net/soci/sede.htm