[Lugge] Re: Non compila! (acc..mi serviva)

  • From: barrav.libero <barrav@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 10 Nov 2002 19:23:36 +0100

Fri, 8 Nov 2002 20:15:37 +0100
"Zingus J. Rinkle" <1999s039@xxxxxxxxxxxxxxxxxx> ha scritto:

>                ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
>
> Non ti trova la libreria libstdc++.so la libreria standard
> del C++, ti manchera' il pacchetto specifico: cerca una roba
> del tipo gpp... , g++... nei pacchetti della tua distro.
> (molte mettono di default gcc, ma non aggiungono le librerie
> specifiche del c++ per motivi a dir poco misteriosi)

> ld sta` bene. E` il programma che si occupa di fare andar
> d'accordo compilato e librerie... se non ci riesce (in genere
> perche` una libreria gli si nega), barfa.
>
> Il "configure" avrebbe controllato subito se e dove erano le
> [...]

Zingus et alii, help me!!!!
Ho controllato, e nella Mandrake 9.0 che attualmente sto usando, ho già
installato la libstdc++-2.10-2.96-0.80 (e anche la
libstdc++5-devel-3.2-1); quindi il problema è da un'altra parte...
Pacchetti del tipo gpp... non ne ho.

Possibile che /usr/bin/ld non vada a cercare nel posto giusto?
O è più probabile che ci voglia una diversa versione della libreria?
(l'ultima release di Tochnog risale a novembre 2001).

Se ho detto delle bestialità, perdonatemi. La mia conoscenza del C++ è
quasi nulla (anche se sabato stavo per acquistare da Mondadori un
mattone da un migliaio di pagine della Mc-GrawHill sul C++, scritto da
uno con un nome simil-tedesco...)

                                    | Bartolomeo |

 http://www.lugge.net/soci/sede.htm