[Lugge] Re: Non compila! (acc..mi serviva)

  • From: barrav.libero <barrav@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 11 Nov 2002 23:37:00 +0100

Mon, 11 Nov 2002 18:35:28 +0100
"Zingus J. Rinkle" <1999s039@xxxxxxxxxxxxxxxxxx> ha scritto:

> Comunque NON e` questo il caso. In questo caso ld non vede
> la lib, che sembra esserci, punto.

> "/sbin/ldconfig -p | grep stdc++" che ti ritorna?
> Se non ritorna niente la libreria non viene vista...

Mi ritorna questo:
libstdc++.so.5 (libc6) => /usr/lib/libstdc++.so.5
libstdc++-libc6.2-2.so.3 (libc6) => /usr/lib/libstdc++-libc6.2-2.so.3
libstdc++-libc6.1-1.so.2 (libc6) => /usr/lib/libstdc++-libc6.1-1.so.2

In realtà poi anche questi sono link che puntano rispettivamente a:

libstdc++.so.5 (libc6) =>
/usr/lib/libstdc++.so.5 =>
/usr/lib/libstdc++.so.5.0.0

libstdc++-libc6.2-2.so.3 (libc6) =>
/usr/lib/libstdc++-libc6.2-2.so.3 =>
/usr/lib/libstdc++-3libc6.2-2-2.10.0.so

libstdc++-libc6.1-1.so.2 (libc6) =>
/usr/lib/libstdc++-libc6.1-1.so.2 =>
/usr/lib/libstdc++-libc6.2-2.so.3 =>
/usr/lib/libstdc++-3libc6.2-2-2.10.0.so

Penso che fino a qui non ci siano problemi.

> In che directory sono le tue libstdc++*.so (avevi detto di
> averne piu` d'una, credo)?  Metti i path assoluti di queste
> directory in /etc/ld.so.conf, lancia ldconfig da root, controlla
> l'output di "/sbin/ldconfig -p" e sei a posto, forse.

L'output ora è sempre lo stesso, quello che ho scritto all'inizio.
Consolatemi.

> D'altronde nessuno ha quel che vuole e nessuno desidera quel
> che ha. :-)
Variante moderna di "l'erba del vicino è sempre più verde":
"il compilatore altrui compila meglio".  :)

> Suppongo il nome fosse Bjarne Stroustrup
> (http://www.research.att.com/~bs/ ), e` un nome scandinavo ed e`
> quello dell'inventore del c++...

Mah, non mi ricordo ma non mi pare...avrei notato il "Bjarne"!

> Riguardo a della documentazione gratuita sul c++,
> permettimiticisivi di consigliarti (a te ed a
> quanti fossero interessati) "Thinking in C++" di Eckel
> (http://www.mindview.net)

Ci guardo subito; purtroppo però ho scoperto che il programma FEM che
devo usare per il prof. (ANSYS) ha un manuale  composto da 7 *faldoni*!
*Senza* *esagerazioni* saranno 3000 pagine. E me lo devo leggere!
SIGH! (pure in inglese, per un semi-analfabeta come me...)
Non vorrei mandare in tilt i miei neuroni: mi sono appena "sparato" il
manuale di LyX, poi "The not so short introduction to LaTeX2e" (in
inglese, poi ho scoperto che c'era in italiano), e infine la "guida
locale all'uso del LaTeX" di Cecchini.

Ora fondo.
          \..
             \..  <= colatura.