[Lugge] Re: Non è bello scrivere programmi che non danno nulla in uscita: a quale HEADER devo votarmi?

  • From: harlock <vecchiomago@xxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 22 Aug 2004 09:47:01 +0200

Alle 00:23, domenica 22 agosto 2004, hai scritto:

> era). Quindi credo che imparare Emacs sia un obiettivo per ora
> differibile (correggetemi se sbaglio, ad ogni modo so bene che dovrò
> impararlo).

per scrivere sorgenti basta qualunque text editor
(meglio se con funzioni specifiche per la programmazione come evidenziazione a
colori dei costrutti, accoppiamento parentesi etc)

> materiale che mi spieghi in soldoni come si LANCIA il programma, e

puoi eseguire un programma spostandoti nel directory nel quale si trova

cd nome_directory

e digitando

./nome_programma

> Ebbene Sì, sono sprovveduto, ma rendetevi conto che sto andando avanti
> con le mie sole forze, raccattando materiale in giro per la rete,

altri due link :-)
http://www.slack.z00.it/slack/docs/programmare.pdf

http://www.lilik.it/~mirko/gapil/gapil.html
http://gapil.firenze.linux.it/gapil.pdf

> potrebbe essere risolutivo in quanto il non poter gestire il benché
> minimo output mi scoraggia dall'intraprendere un qualsiasi serio studio
> del linguaggio.

IMHO dovresti prendere in considerazione l'opportunita' di conoscere qualcosa
in piu' del sistema operativo *prima* di iniziare a scrivere programmi da
farci girare su.

ciao

> P.S. Continuo a valutare se e quanto mi convenga installare Linux su
> Mac, visto che il mio primo obiettivo è conoscere il sistema operativo
> (che comunque è tipo UNIX) e programmare.

gnu/linux e' comunque un *mondo* diverso....
segui il coniglio bianco!    ;-)

> Non abbandono il progetto a
> lunga scadenza di programmare per OS X usando Carbon o Cocoa.

de gustibus.... :-P